TESTIMONIANZA DI ENZO

Sono Enzo e vivo con Diana da quasi 3 anni. Essendo lei divorziata da anni, abbiamo fin da subito affrontato la problematica legata alla nostra relazione sotto il profilo cristiano, ben sapendo che la Chiesa non condivide le convivenze non santificate dal sacramento del matrimonio.
Avevamo affrontato fin da subito il cammino della castità e lo portavamo avanti sapendo che era il cammino giusto per stare nel precetto che Dio voleva, ma non riuscivamo a mantenere con convinzione la promessa che avevamo fatto.
Nel Sacramento della Riconciliazione ci sentivamo perdonati da Dio, ma non liberi completamente nel fare la Santa Comunione.
Quando la facevamo, ci sentivamo come dei ladri e sinceramente io nel mio cuore non stavo bene.
La Madonna però aveva pensato a tutto.
Una coppia di amici nostri che vivevano la nostra uguale situazione, ci hanno parlato di Cuori Nuovi e per noi è stato un segno di Dio che ci chiamava veramente a seguirlo in un cammino sicuramente difficile, ma pieno di Grazia.
Ci veniva proposto di fare la promessa di castità davanti all'altare, con la Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria e la Benedizione del Sacerdote che ci consegnava gli anelli che sigillano la scelta fatta.. Ci sentiamo diversi, ci amiamo con più trasparenza. Stiamo pian piano guarendo dalle ferite che le relazioni troppo facili ci hanno lasciato e ora puntiamo al vero Amore, quello che mette al centro la Vita, Gesù.
L'impegno per poter vivere tutto questo è la preghiera quotidiana insieme e questo ci dà la forza per continuare questo cammino.
Appena capisci che questa è la strada, ti sembra un sacrificio, ti sembra impossibile poter mantenere questo impegno, ma poi ti rendi conto che è un Dono grande.
E' bello poter prendere serenamente la Santa Comunione durante la Messa e sapere che stiamo camminando con Dio.
Ringrazio lo Spirito Santo che ha ispirato Tiziano e Marzia, con l'aiuto dei sacerdoti, a fondare questa associazione che dà la possibilità alle coppie come noi di fare chiarezza dentro di loro e di vivere secondo ciò che Dio ci ha insegnato. Enzo

" VI DARO' UN CUORE NUOVO, METTERO' DENTRO DI VOI UNO SPIRITO NUOVO"
Ez. 36,26

" BEATI I PURI DI CUORI PERCHE' VEDRANNO DIO "
Mt. 5,8